Per essere tutelati sotto ogni punto di vista, per quanto noi siamo certi di usare solo Cookie Tecnici che non violano la Privacy, offriamo questo avviso. Accedendo al sito come ai suoi contenuti, accetti anche la possibilità di entrare in contatto con Cookie offerti da terzi che raccolgono informazioni sulla tua navigazione. Se non accetti, chiudi semplicemente la pagina del gdr
☽ ISCRIZIONE ☾
☽ REGOLAMENTO ☾
☽ ENTRA IN SHANGRI-LA ☾
6 Personaggi Presenti
REGOLAMENTO OFF
NORMATIVE SULLA LAND
◆ E' Fatto divieto ai minori di anni 16 di iscriversi al gioco. Qual'ora questo avvenga la Gestione non si ritiene responsabile poiché è esplicitamente segnalata e richiesta tale età sia in Home, che in questo Regolamento che nella Fase di Accettazione delle Condizioni in fase di iscrizione.
◆ Registrandosi, si dichiara di aver preso visione del regolamento e dei punti esposti.
◆ E' fatto divieto di Plagio da parte di qualsiasi utente et non verso proprietà intellettuali della land come delle espressioni personali degli utenti registrati quali:
- Clonazione di Personaggio e Profilo degli utenti sia nello scritto che nella grafica.
- Immagini e Grafica (siano anche queste sprovviste di diritti d'autore o creazione).
- Regolamenti, Documentazioni e Ambientazione nonché ogni parte scritta legata alla land.
- Tutto il materiale presente nel Gdr.
- Codici di programmazione non resi di per loro disponibili dal pacchetto base distribuito gratuitamente da GDRCD 5.1/5.2 (da rispettare comunque il diritto d'autore).
◆ Il materiale ceduto alla gestione come gilde/simboli/immagini/documenti diventa automaticamente di proprietà della stessa e come tale può disporne come vuole.
◆ E' severamente vietato il furto del pg e della pass altrui. Qual'ora ciò avvenga il pg rubato verrà bloccato tramite esilio fino a comunicazione previo indirizzo di posta elettronica della land del legittimo proprietario. Se chi si macchia di tale furto è un utente della land verrà Esiliato a sua volta.
◆ E' severamente vietata la divulgazione del materiale di Shangri-la e dei suoi contenuti su altri siti esterni a tale progetto senza farne richiesta allo Staff. Si potrebbe ricorrere a vie legali se si ritiene tale evento incisivo.
◆ E' severamente vietato fare pubblicità e/o propaganda ad altre comunità virtuali sia attraverso messaggi sia attraverso il proprio profilo. Pena l'Esilio.

NORMATIVE SULL'UTENZA E I RAPPORTI TRA LA STESSA
◆ Sono Bandite persone che cercano di trarre un aspetto perverso dal semplice gioco importunando le persone a scopo sessuale o con minacce.
◆ Sono vietati i Messaggi Privati OFF che incitano il player senza motivazione di gioco on a sostenere giocate di determinata tipologia con inviti in privata.
◆ Qual'ora si riscontrino atteggiamenti lesivi nei confronti dei giocatori sul piano off tali da non garantire un corretto godimento del gioco e della comunità si verrà esiliati.
◆ E' vietato sfruttare la land come Sito di Incontri Online.
◆ Non è ammessa la Bestemmia esplicita.
◆ Non sono ammesse Offese tramite missive private o chat alla gestione come ai collaboratori e agli utenti. Se dovete litigare fatelo per vie private.

NORMATIVE SUL GIOCO
◆ Sono vietate giocate di Sesso nelle chat pubbliche nonché atti sessuali espliciti.
◆ Sono vietate iniziative di gioco particolarmente influenti senza l'ausilio e l'autorizzazione dei Fati come create profili e background troppo particolari (esempio: figlio illegittimo di un Capo di Stato).
◆ E' vietato inventare png di corporazione legati a gilde esistenti per scopo personale creando situazioni non approvate dallo staff.
◆ E' vietato giocare razze non esistenti in gioco, nel caso è possibile parlare con la Gestione e proporre.
◆ E' vietato effettuare passaggi di oggetti o denaro senza che la cosa risulti giustificata da gioco on in chat. In ogni caso nella casuale deve essere indicata la motivazione di riferimento. In caso di violazione di tale norma, la somma o l'oggetto verranno tolti dal patrimonio.
◆ Sono vietate giocate di Violenza gratuita su Pg e Png Bambini e Adulti. Vige la coerenza ma non l'abuso nelle situazioni che sfociano in mero degrado.
Il fatto che siano concesse giocate Violente non vuol dire che sono ammesse ogni sorta di azioni. La Gestione non sponsorizza la Violenza né è intenzionata ad ispirarla distinguendo la pura sceneggiatura di gioco dalla realtà.
Entrati in Land, per giocare, occorre avere almeno compilato i dati fisici del personaggio nella sezione Modifica il Profilo del Menu a destra la scheda poi potrà essere "arricchita" a piacimento. L'importante è fornire i tratti salienti.
◆ Sono vietati atteggiamenti da PP e PK come Metagamer.
- Per "Power-Player"(abbrev: PP) si intende sostanzialmente il non riconoscere i limiti della propria razza e del proprio personaggio, il non sapersi controllare peccando di presunzione nel momento in cui si immagina la situazione in corso, immedesimandosi nel pg in maniera sia fisica che mentale. Nessuno è invincibile, infallibile e invulnerabile. Vige la Coerenza.
- Per "Power-Killer" (abbrev: PK) ovvero colui che entra in gioco e attira a se gli utenti con lo scopo di ucciderne il personaggio per mero gusto e non per un vero senso di gioco.
- Metagamer è colui che non distingue la realtà dal gioco, immedesimandosi nel proprio personaggio in maniera troppo personale. Tramite role spinge ogni pg al suo gioco malsano e che cerca di condizionare e controllare il gioco altrui senza lasciare libertà di movimento e pensiero.

Nel caso si riscontrino le sopra elencate infrazioni anche da parte dell'utenza, si invita alla Collaborazione e alla Segnalazione alla Gestione per quanto vi siano controlli sui mezzi di comunicazione offerti in land. Si andrà dal semplice richiamo all'Esilio a seconda del caso.

CANCELLAZIONE PERSONAGGIO
◆ La richiesta esplicita del giocatore ad un membro dello Staff equivale alla cancellazione diretta del personaggio per la tutela dei dati sensibili. Eliminando il personaggio vengono cancellati tutti i dati di gioco: Dati di Registrazione. Per quanto riguarda Log, Log Messaggi, Log Chat verranno cancellati automaticamente entro un tempo massimo di un mese dalla sua eliminazione per aggiornamento pulizia DB (Dayabase).
◆ I personaggi che non accedono in land per Un Mese consecutivi senza avviso verranno cancellati dal database.
◆ Verranno cancellati anche personaggi che non risultano attivi, che fanno solo ingresso e uscita o che non hanno mai compilato la scheda nè fatta una giocata.
◆ E' possibile richiedere la Sostituzione del Personaggio (Cambio di Identità) solo nei seguenti casi:
- Sono state chiuse tutte le trame in corso dello stesso.
- Il soggetto si è giocato una uscita di scena coerente che sia allontanamento o morte.

PROPRIETA' PRESTAVOLTO
◆ In Modifica Profilo è possibile registrare il prestavolto del personaggio inserendo il Nome del Personaggio e l'Opera da cui è tratto nelle sezioni indicate.
◆ La proprietà verrà registrata automaticamente ed è visionabile nella sezione Documenti e Utilità, Anagrafe dei Prestavolto di Shangri-La (Ordinati per Opera).
◆ Dopo Un mese di inattività non segnalata verrà annullata la proprietà del personaggio sul volto usato e non sarà possibile rivendicarlo qualora altri lo avessero in uso.
◆ Non sono ammessi prestavolto reali (foto) ma solo Artwork, Manga, Anime, Comics, Grafic Novel e Cartoon.


In gioco sono presenti a partire dall'iscrizione 6 parametri che influiscono sulle caratteristiche e predisposizioni del personaggio.
Questi sono legati e implementati ulteriormente dai bonus razza e classe, inoltre possono essere ulteriormente potenziati (bonus nominale in chat) attraverso oggetti specifici ottenibili solo attraverso giocate speciale.
I parametri inoltre influiscono sul potenziale di utilizzo di Abilità Speciali, Magie e sulle conseguenze delle azioni nelle quest valendo primariamente la coerenza del narrato rispetto l'esplicito risultato del dado.

FORZA
Questo parametro indica la forza fisica del personaggio e la predisposizione verso lo stesso a situazioni in cui si richiede uno sforzo fisico, che sia combattere o lavorare.
- da 1 a 3 si è Sottosviluppati, ossia si possiede una forza esigua utile giusto al sostentamento quotidiano col minimo sforzo. Il personaggio nelle azioni di forza sarà notevolmente penalizzato e troverà spesso difficoltà nel superarle.
- da 4 a 5 si è Normodotati, ossia si possiede una forza comune che permette azioni semplici che non richiedono particolare forza.
- da 6 a 8 si è Allenati, si possiede una forza più sviluppata che permette azioni più impegnative. Il personaggio sarà quindi in grado di superare prove senza comunque risultare eccessivamente oltre la media. (La percezione varia anche in base alla stazza, peso, età e razza).
- da 9 in su si è Forzuti, si possiede una forza sviluppata che permette man mano azioni che richiedono sforzi sempre più consistenti.
Non si è degli Hulk capaci di compiere azioni incredibili poichè tale fattore ha valenza dal parametro forza 12+.


TEMPRA
Questo parametro indica la resistenza fisica e la capacità di sopportazione del dolore. Non rappresenta in alcuna maniera l'Invulnerabilità del corpo.
- da 1 a 3 si è Sottosviluppati, ossia si rischiano facilmente malattie e svenimenti. Il personaggio quindi avrà un'ossatura fragile che subirà pesanti conseguenze in caso di colpi inferti o botte subite così come i tempi di recupero autonomi (senza uso di pozioni e magia) sono raddoppiati rispetto la media.
- da 4 a 5 si è Normodotati, ossia si possiede una tempra comune.
- da 6 a 8 si è Allenati, si possiede una tempra che permette di resistere a sforzi particolari e a un dolore medio percepito. I tempi di recupero autonomo saranno appena più veloci rispetto a quelli di una persona normodotata.
- da 9 in su si è Resistenti, si possiede una tempra sviluppata che permette una resistenza alta sia allo sforzo che al dolore. Questo non significa che non si sentirà niente se si subiranno danno o il corpo rimarrà intonso. Semplicemente si riuscirà ad ottenere maggiore reazione in merito ad esso senza esserne sopraffatti. I tempi di recupero autonomi saranno dimezzati rispetto ad una persona normodotata.
Non si è degli Hulk che anche se arriva una frana addosso si rimane freschi come una rosa, il corpo fisico ha un limite che viene superato solo da Abilità Speciali e Classi.

AGILITA'
Questo parametro indica la destrezza di movimento, la capacità di risultare furtivi così come la reattività. Non rappresenta la velocità.
- da 1 a 3 si è Sottosviluppati, ossia si compiono movimenti impacciati e goffi. Il personaggio risulterà spesso in difficoltà in quelle prove che richiedono maestrina nel muoversi o maneggiare qualcosa così come anche nell'arte (ed ballo) risulterà comunque meccanico e rigido nei movimenti.
- da 4 a 5 si è Normodotati, ossia si possiede un'agilità comune.
- da 6 a 8 si è Allenati, ossia si è in grado di reagire abilmente in determinate situazioni. Il personaggio sarà quindi in grado di superare prove senza comunque risultare eccessivamente oltre la media. (La percezione varia anche in base alla stazza, peso, età e razza).
- da 9 in su si è Agili, si possiede un'agilità superiore di molto alla media e permette di muoversi con maggiore facilità.
Non si è dei Flash capaci di compiere azioni incredibili poichè tale fattore ha valenza dal parametro forza 12+.

MAGIA
Questo parametro indica la predisposizione magica ed influisce totalmente sulla possibilità di utilizzare talune magie così come di percepire esseri, razze e classi fortemente legate ad un fattore magico.
- da 1 a 5 si è Scarsamente Dotati. Volendo si possono imparare magie di livello basso ma queste risulteranno pressoché inutili e di basilare potenza.
- da 6 a 8 si è predisposti alla magia.
- da 9 in su si è predisposti ala magia in maniera evidente.

MENTE
Questo parametro indica la capacità di concentrazione, apprendimento e ragionamento. Non rappresenta in alcuna maniera l'intelligenza e la cultura di un personaggio poichè sono fattore dipende dall'interpretazione così come dalle disponibilità del ceto sociale a cui si appartiene. Un personaggio ignorante può essere mentalmente sveglio anche più di un personaggio acculturato. La concentrazione inoltre influisce sulla capacità di mira e tiro così come di trovare soluzioni in concomitanza con INTUITO. Influisce inoltre sulla volontà e sulle proprie convinzioni in rapporto ad altri
- da 1 a 3 si è Sottosviluppati, ossia non si è in grado di fare ragionamenti concreti, scarsa capacità di concentrazione pertanto tendenzialmente tonti e distratti. In un dibattito si sarà facilmente influenzabili.
- da 4 a 5 si è Normodotati, ossia si possiede una capacità mentale media. In un dibattito si hanno buone possibilità di mantenere le idee chiare sulla propria posizione.
- da 6 a 8 si è Allenati, ossia si è abituati a concentrarsi e si possono ottenere migliori risultati. Si è difficili da convincere e soggiogare (esempio dalla Malia di alcuni Sidusing)
- da 9 in su si è abituati ad usare il cervello per districarsi nelle situazioni e sfruttare al meglio quanto ci circonda. Questo non significa che si è super intelligenti oltre ogni misura ma sarà ben difficile smuovere il personaggio (nel bene e nel male) dalle sue convinzioni se non per suo esplicito ragionamento e volere. Sono soggetti che mediamente hanno una mente solida e pertanto difficile da soggiogare.

INTUITO
Questo parametro è legato alla capacità di cogliere particolari e indizi così come a legarli insieme per ottenere un risultato. Permette inoltre di cogliere l'andazzo di una situazione per agire di conseguenza. Non migliora in alcuna maniera le potenzialità fisiche dei sensi. Un Bestiale Talpa rimarrà con una vista pessima così come un Bestiale Falco non sarà in grado di vedere al buio. I sensi quindi sono elementi semplicemente legati all'età e razza del soggetto e nel narrato possono offrire maggiore interpretazione nelle situazioni.
- da 1 a 3 si è Sottosviluppati, ossia non ci si rende conto di niente se non quando le cose sono evidentemente esplicite o indicate.
- da 4 a 5 si è Normodotati, ossia si possiede un intuito nella media.
- da 6 a 8 si è Allenati, ossia si è in grado di cogliere più facilmente le cose così come di capire se qualcuno sta mentendo.
- da 9 in su si è Intuitivi, ossia si è in grado di cogliere particolari che normalmente vengono ignorati scorgendo nell'insieme quell'elemento discordante che ai più sfugge.


Ovviamente i Dadi influiranno su tutti i fattori come elemento di imprevedibilità. Nessuno risulta infallibile perchè ha parametri altri poichè può capitare l'elemento "Distrazione, Intoppo, Giornata no" che offre quell'elemento di Interpretazione in più.
Come esplicato nei regolamenti dei Dadi, essi non sono giudici infallibili. I Fati sono tenuti a variare i risultati in base alla coerenza della situazione e dei personaggi.


Il primo passo da fare dopo aver letto l'Ambientazione, i Regni, le Razze e il Regolamento Off è creare il proprio personaggio.
Nella casella iscrizione, una volta accettate le condizioni qual'ora si possedessero inoltre i 16 anni di Età richiesti come requisito minimo del giocatore, è iniziare a compilare la scheda.
Si ricorda che l'età minima per il personaggio che si va ad interpretare è 10 anni

☽ E-MAIL
Va inserita una E-Mail valida altrimenti non sarà possibile procedere nell'iscrizione e, in caso di necessità, sfruttare il Recupero Password sfruttando l'opzione specifica in Home.
Per la vostra sicurezza si consiglia di evitare E-Mail Temporanee poiché in caso di furto di password o dimenticanza della stessa non sarà possibile far richiesta per una nuova.

☽ NOME DEL PERSONAGGIO 24 Caratteri (NO DOPPI NOMI)
Ivi va inserito il Primo nome Proprio. Eventuali secondi nomi saranno da inserire nel profilo (background) del personaggio in land. Nel caso vengano riscontrati nomi doppi la Gestione si riserverà il diritto di rimuovere il secondo segnalando preventivamente la cosa.
Sono Vietati nomi scurrili, di personaggi politici, religiosi o storici e famosi reali.
La Gestione si riserva il diritto di cancellazione del personaggio iscrittosi nel caso non si risponda entro 24 h all'avviso inviato tramite Messaggio Privato (pergamena).

☽ COGNOME DEL PERSONAGGIO 24 Caratteri
Non è obbligatorio ed è modificabile successivamente anche In Land.
Sono Vietati cognomi scurrili, di personaggi politici, religiosi o storici e famosi reali.
La Gestione si riserva il diritto di eliminazione del cognome nel caso non si risponda entro 24 h all'avviso inviato tramite Messaggio Privato (pergamena).

☽ GENERE DEL PERSONAGGIO
C'è poco da dire in merito: O sesso Maschile o sesso Femminile. Questo non indica la sessualità del personaggio ma la sua mera appartenenza fisica ad una categoria.

☽ RAZZA DEL PERSONAGGIO
In land sono presenti attualmente 6 Razze totali esplicate nell'apposita sezione Razze. Queste presentano una descrizione basilare con approfondimenti in Land.
All'iscrizione però sono disponibili solo 4 di esse ossia:
- Umani
- Bestiali (divisi in Maggiori e Minori)
- Ikan
La razze speciali possono essere soggette a chiusura per mantenere il rapporto corretto di popolazione.
Le razze speciali sono ottenibili solo in tre modi:
- Cambiando il pg (mantenendo quindi l'account ma cambiandone i dati) se si ha giocato per diverso tempo in land e se ne conoscono le dinamiche (tramite quindi approvazione del Bg e della richiesta dal Gestore).
- Doppio Personaggio (previa approvazione del Bg e della richiesta al Gestore).
- Corso di Gioco per Evento Speciale (situazione rara valutata preventivamente dal Gestore).
Le razze speciali attualmente sono 2, ma potrebbero venire inserite altre in seguito:
- Djinn
- Sidusing

☽ NAZIONALITA' DEL PERSONAGGIO
All'iscrizione va scelta la terra di origine, questa però non obbligherà a un gioco solo nel territorio scelto. Sarà possibile muoversi per le altre terre salvo restrizioni specifiche.
Occorre essere coerenti con le descrizioni fornite, nel caso in cui la Gestione trovi delle incongruenze è libera di intervenire.
I territori a disposizione sono descritti in Regni & Mondi in maniera riassuntiva, con approfondimenti in Land:
- Ashwara
- Domadar Mirta
- Domadar Nunjang
- Gaugalan
- Ictimana
Altri territori presenti e definiti come Inesplorati non forniscono cittadinanza pertanto non è possibile farne richiesta.

☽ PARAMETRI
Si tratta di 6 caratteristiche che demeriteranno le predisposizioni base del personaggio. Vanno da un minimo di 1 a un massimo di 9 come punteggio e la somma totale deve essere uguale a 32. Non superiore e non inferiore.
- Forza: indica la forza fisica
- Tempra: indica la resistenza e la capacità di resistere a sforzi e ferite
- Agilità: Destrezza di movimento
- Magia: indica la predisposizione alla magia di un personaggio e la sua possibilità verso gli incantesimi
- Mente: indica la capacità di ragionamento, concentrazione e reazione
- Intuito: indica la capacità di cogliere i particolari, le intenzioni e le situazioni

A questo punto non resta altro che confermare con Registra.
Si passerà ad una ulteriore pagina resoconto che darà la possibilità di modificare eventuali ripensamenti ed infine l'ennesima conferma permetterà al sistema di mostrare la Password nella schermata.

Da qui in avanti, non resterà altro che accedere in land e procedere con la compilazione della scheda.

Per poter effettuare le modifiche selezionare Modifica Profilo a destra, sotto l'avatar di Iscrizione che rappresenta anche il pulsante per visualizzare la propria scheda.
Se Non viene Visualizzato Modifica significa che ci si è iscritti con un nome contenente caratteri speciali (Accenti, apostrofi, cediglie ecc) o con uno spazio vuoto alla fine pertanto occorrerà contattare SHANGRI-LA per poter risolvere il problema.

☽ Nome PRESTAVOLTO - Prima di Cambiare occorre avvisare la Gestione
Ivi va inserito il nome del Personaggio che verrà usato come prestavolto. Come indicato eventuali modifiche vanno segnalate PRIMA alla gestione e attendere il consenso.

☽ Nome OPERA di APPARTENENZA del PRESTAVOLTO - Prima di Cambiare occorre avvisare la Gestione
Ivi va inserito il nome dell' Opera da cui è tratto il Personaggio che verrà usato come prestavolto. Come indicato eventuali modifiche vanno segnalate PRIMA alla gestione e attendere il consenso.

☽ COGNOME 24 Caratteri
Qual'ora non fosse stato inserito all'iscrizione, si volesse modificare o rimuovere sarà possibile farlo in questa barra sfruttando un massimo di 24 caratteri. Superati gli stessi la scritta apparirà tagliata in automatico dal sistema.

☽ DATA DI NASCITA 00/00/000
Inserire la data di nascita del personaggio secondo la tempistica del gioco, nel caso in cui non fosse nota per motivi on scrivere "Sconosciuta" o lasciare il campo non compilato togliendo 00/00/000

☽ ALTEZZA IN CM Solo Cifra
Solo Cifra. L'Altezza del personaggio espressa in centimetri.

☽ PESO IN KG Solo Cifra
Solo Cifra. Il Peso del personaggio espressa in Kg.

☽ COLORE DEGLI OCCHI 24 Caratteri
SOLO il Colore degli occhi del personaggio. Superati i 24 caratteri la scritta apparirà tagliata in automatico dal sistema. Eventuali specificazioni vano inserite in Segni Particolari o in Storia del Personaggio. Per l'Eterocromia, indicare solo tale parola nel campo e specificare in Segni Particolari.

☽ COLORE DEI CAPELLI 24 Caratteri
Il Colore dei capelli (a prescindere dalla loro tipologia) del personaggio. Superati i 24 caratteri la scritta apparirà tagliata in automatico dal sistema.

☽ COLORE DELLA PELLE 24 Caratteri
Il Colore PRIMARIO della Pelle (a prescindere dalla tipologia) del personaggio senza mettere particolari come tatuaggi o sfregi (Sezione Segni Particolari). Superati i 18 caratteri la scritta apparirà tagliata in automatico dal sistema.

☽ SEGNI PARTICOLARI
Ivi si possono inserire elementi soggettivi come note di difetti, sfregi, caratteristiche utili primarie o tatuaggi.

☽ URL IMMAGINE 300x300
Ivi va inserito l'indirizzo immagine per l'avatar (l'immagine più grande in Profilo e ciò che apparirà in alto a destra della Land). La dimensione è di 300pixel di larghezza per 300pixel d'altezza.
Sono vietate immagini scurrili, spinte e pornografiche. Nel caso, la Gestione si riserverà il diritto di procedere alla loro eliminazione.
Sono invece richieste immagini a scelta tra manga, anime, comics e artwork.

☽ URL IMMAGINE CHAT 80x80
Ivi va inserito l'indirizzo immagine per l'avatar in chat. Le dimensioni sono 80pixel di larghezza per 80pixel d'altezza. L'immagine sarà inoltre visionata nei messaggi inseriti in Affissioni (bacheca) e nelle Anagrafi.
Sono vietate immagini scurrili, spinte e pornografiche. Nel caso, la Gestione si riserverà il diritto di procedere alla loro eliminazione.

☽ BACKGROUND massima larghezza immagini 550px
Ivi sarà possibile compilare un profilo completo del proprio personaggio con immagini, scritte e codici sia BBcode che Html. Le immagini potranno avere una larghezza massima di 550pixel.
Sono supportati tutti i tipi di immagini comprese le gif, ma si consiglia un uso limitato delle ultime poichè potrebbero rallentare il caricamento della scheda.
Sono vietate immagini scurrili, spinte e pornografiche. Nel caso, la Gestione si riserverà il diritto di procedere alla loro eliminazione.
Sono inoltre vietati Video.

☽ DISABILITA TUTTI I SUONI NEL GIOCO
Spuntando questa sezione sarà possibile disabilitare i suoni in land. Questi comprendono l'avviso sonoro delle missive e le musiche inserite nelle schede dei personaggi.

☽ URL MEDIA MP3 No Youtube
Inserendo l'indirizzo della musica in formato Mp3 o Midi sarà possibile far sentire la musica scelta quando viene aperta la scheda. Non vengono supportati indirizzi Youtube.
Vietato l'uso dell'Host Kiwi poichè provoca con indirizzamento di rimando su tale sito.

Compilata la scheda o modificata, premendo Invia si salveranno i lavori fatti. Nel caso apparirà un messaggio di errore significa che si ha sforato il limite caratteri in una delle sezioni di descrizione fisica.

Una volta visionata la propria Scheda Personaggio (Avatar in Alto a Destra) si noteranno i seguenti punti:
1)Nome e Cognome - Nome proprio del Personaggio e Cognome se presente.
2)Parametri - Ivi sono indicati i Parametri compilati all'iscrizione con già aggiunti i bonus di razza e classe nella loro somma.
Salute - Indica la salute Fisica del personaggio. Con un punteggio 100/100 si ha quindi presente la situazione fisica, energetica, del soggetto. Scendendo a 0 si muore e si diventa un'Ombra.
Mana - Indica il quantitativo di Potere Magico del personaggio ossia i punti a disposizione.

DATI PERSONALI
1)Data di Nascita - Data di Nascita del Personaggio qualora gli fosse nota.
2)Razza - Nomenclatura della Propria Razza al maschile o al femminile singolare con icona.
3)Classe - Nomenclatura della Propria Classe al maschile o al femminile singolare con icona.
4)Nazionalità - Nomenclatura della Propria Nazionalità al maschile o al femminile singolare con icona.
5)Condizione - Nomenclatura inserita dallo staff. Di base Cittadino. A seconda del gioco può variare specificando talune tipologie come Ceti superiori.
6)Occupazione - Con un massimo di 4, ivi sono indicati tramite Simbolo e Nomenclatura a Toolip il mestiere che si svolge.
7)Affiliazione - Ivi sono indicate tramite Simbolo e Nomenclatura a Toolip le tipicità e aggregazioni di cui fa parte un personaggio (esempio Culto nei ruoli religioni o legame con un Djinn).

ASPETTO FISICO
1)Altezza in Cm - Indica l'Altezza in Cm del personaggio.
2)Peso in Kg - Indica il Peso in Kg del personaggio.
3)Occhi - Indica il colore degli occhi del personaggio.
4)Capelli - Indica il colore dei capelli del personaggio. In caso di pelo o scaglie ecc (per i Bestiali, Ikan e Sidusing) inserire tali dettagli in Segni Particolari lasciano solo il possibile colore generale.
5)Incarnato - Indica il colore della pelle del personaggio. In caso di pelo o scaglie ecc (per i Bestiali, Ikan e Sidusing) inserire tali dettagli in Segni Particolari lasciano solo il possibile colore generale.
6)Segni Particolari & Note Personali - Indica segni particolari propri come sfregi, menomazioni, tatuaggi o presenza di elementi animaleschi come possibili dettagli quali sordità, cecità ecc.

NOTE DEL FATO
1)Note del Fato - Indicazioni dei Fati su condizioni attuali, speciali ed extra

◆Sotto al profilo troviamo:
1)Date - Data di iscrizione e data di ultimo accesso.
2)Ruolo Off - Appare solo nelle schede di Capigruppo, Fati, Responsabili e Gestore ed indica appunto il ruolo ricoperto a livello si Staff.

☽ MENU DELLA SCHEDA
Si trovano le voci:
1)Profilo - Rimanda alla pagina primaria del Profilo del Personaggio
2)Storia - Il background del Personaggio
4)Averi, Abilità, Riti e Magie - Gli oggetti e le tecniche in possesso del personaggio che non possono essere giocati liberamente.
A questo punto non resta che giocare e divertirsi.


Vero cuore del Gioco di Ruolo è il Gioco in Chat. Ogni mappa presenta diverse locazioni con una loro specifica descrizione. Alcune chat sono ad accesso libero, altre sono ad accesso limitato secondo coerenza come i Forti, le Caserme e i Palazzi da Bg o limitate a livello di codice land, privatizzate nel vero senso del termine.

☽ COS'E' IL GIOCO IN CHAT?
Immaginate di essere degli attori, il vostro Pg è il ruolo che dovete interpretare, il vostro costume mentre la Chat è il vostro palcoscenico. Giocare di ruolo in pratica significa interpretare un personaggio diverso da sé stessi. Si scrive un racconto in tempo reale interagendo con altri personaggi o con Fati.

☽ COME SI STRUTTURA UN INVIO?
Una volta nella chat, ci sono diversi comandi legati a diverse opzioni.
- Tipo -> Indica il tipo di invio. Azione è il gioco in chat, quello che compie il personaggio. Sussurro si tratta di un messaggio istantaneo privato tra due giocatori nella medesima chat. Ovviamente l'uso va limitato a cose utili nell'immediato come avvisi di allontanamento o richiesta di spiegazioni. Nel caso il discorso dovesse procedere si invita a procedere per Pergamena.
- Tag/Dest. -> Indica il Dove ci si trova o il destinatario di un Sussurro. Specificando il nome di un personaggio presente in chat, dopo aver selezionato il Tipo Sussurro, sarà possibile inviargli il messaggio scritto in chat.
- Messaggio/Azione -> E' la barra di dimensioni maggiori. Ivi va inserita l'azione del personaggio oppure il sussurro da inviare. Non ci sono limiti di numero caratteri utilizzabili. Per distinguere il Parlato del personaggio dal suo agire, occorre scrivere il dire tra < >. Il sistema automaticamente farà apparire una volta inviato il parlare del personaggio in grassetto nero.
Per una maggiore comodità e visione è possibile scrivere la propria azione in documenti word, office o note secondo la propria preferenza e copia-incollarli nella barra per poi inviare.

Secondo gruppo di Tendine a Selezione. Queste sono legate al tiro del Dado 20. In genere la cosa viene richiesta da un Fato, ma a seconda delle necessità e delle esigenze di gioco libero sarà possibile utilizzarle:
- Parametro -> In questa barra si seleziona il Parametro del personaggio a seconda della necessità. Ad esempio se si cerca di tirare un pugno andrà selezionato Forza, se si cerca di evitarlo invece Agilità. Spesso è il Fato a indicare quale usare in quest ed eventi.
- Tira Dado -> Per attivare i precedenti comandi, va selezionato d20. Una volta inviato apparirà una barra con segnato il Parametro col suo Valore, il Risultato del Dado su 20 e il totale finale. In genere chi fa il risultato più alto vince ma ci sono casi in cui viene stabilito un limite minimo di risultato per avere successo oppure se occorre un risultato pari o dispari. In altri casi sarà richiesto di tirare un Dado Liscio, questo indica il solo tiro del d20 senza selezionare abilità, parametro e oggetto. In chat tale tiro si distingue dagli altri per il diverso colore del contorno e il solo 1d20: Risultato.
- Salva chat -> Questa opzione permette di visualizzare gli invii precedenti nella chat che, col trascorrere del tempo e l'aggiornarsi del sistema, vengono fatti sparire dalla chat. Non è presente in chat private per questioni di privacy.

☽ COSA VA SCRITTO IN UN'AZIONE?
L'importante in un'azione non è la "lunghezza" dello scritto quanto il suo contenuto. Nel primo invio si presenta il personaggio, come è vestito, cosa porta con sé, il suo aspetto così come cosa sta facendo. Attenzione però a non mettere troppe azioni insieme. Nei turni successivi, si seguirà la giocata scrivendo le reazioni, le azioni e i discorsi. Per quanto riguarda gli oggetti, nel paragrafo legato agli stessi di questo regolamento sono indicate norme di utilizzo.
Le azioni verso altri personaggi vanno SEMPRE TENTATE. Non si può decidere sull'esito di quel che si tenta di fare sui personaggi altrui come determinarne le reazioni, queste tipo di azioni errate sono chiamate Autoconclusive.
Scorretto è scrivere - Luigi da un pugno nello stomaco a Paolo - .
Va scritto - Luigi tenta di dare un pugno sullo stomaco a Paolo -.
In questo caso sarà possibile agire liberamente secondo coerenza o tirare dei dadi per vedere chi dei due ha successo nell'azione.
Una volta che Luigi scrive il tentativo di colpire (specificando ovviamente il dove) tirerà il d20 con Parametro Forza .
Prima di scrivere la propria azione, Paolo sceglierà cosa fare e tirerà d20 legato all'intento. Se per esempio vuole Schivare, tirerà il d20 su Agilità .
Determinato coi risultati di entrambi chi ha successo, Paolo agirà di conseguenza. Se il risultato più alto è di Luigi dovrà subire il colpo e giocarsi le conseguenze. Se il risultato più alto sarà quello di Paolo, questi eviterà appunto l'attacco.

☽ PRESENTI NEL LUOGO
Sono coloro che hanno compiuto un'azione in chat. Pertanto non va considerato presente qualcuno che risulta sì nella lista presenti a destra della chat, ma che non ha giocato il suo ingresso. E' come se tale personaggio, rifacendoci all'esempio del palcoscenico, si trovasse dietro le quinte e non è in scena.

☽ PERSONAGGI NON GIOCANTI
Sono le suddette comparse. Non sono personaggi autonomi ma di contorno, come la folla o chi caratterizza il luogo. Per questi personaggi (Png) sono specificate norme e metodo di utilizzo nell'apposito paragrafo di questo regolamento.

☽ VIETATI
◆I Pensieri Espliciti, ossia - Luigi pensa "questo è stupido" -. Va giocata la mimica del volto come una propria reazione, una cosa corretta potrebbe essere - Luigi osserva l'agire altrui e ne segue il dire. Perplesso per il tutto si trova a valutarne l'effettiva intelligenza -. Ovviamente non si deve usare la giocata per offendere gratuitamente in maniera velata.
Si invia secondo un ordine preciso, ossia un invio a testa secondo lo schema: A-B-A-B. Nel caso di giocatori superiori a Due, lo schema sarà: A-B-C-A-B-C e via dicendo con l'aumentare di numero.
◆ L'Abuso dei sussurri per discorrere come se foste su msn intasando la chat di invii tra un'azione e l'altra. Per comunicazioni free non importanti per l'interazione diretta nella situazione On si invita ad usare le Pergamene.
Sono VIETATE e PUNITE BESTEMMIE e AZIONI DI PEDOFILIA questo vale anche nelle Chat Private. Si invita l'utenza alla collaborazione segnalato tramite Pergamena tali cose a SHANGRI-LA.
◆ Nel caso si debba lasciare il gioco è Obbligatorio avvisare chi sta giocando con voi. Ovviamente se salta la corrente sarà bene avvisare l'altro giocatore al proprio successivo ingresso.
E' un gioco, ma essendo una comunità vige il rispetto e l'educazione verso il prossimo.

☽ METAGAME
Cosa indica questa parola? Essenzialmente il gioco scorretto e forzato da conoscenze del Player e non del personaggio su una situazione in corso in chat per ricavarne vantaggio o meno.
Esempio: Luigi non dice di essere una guardia e non da motivo per essere scoperto. Paolo che è un Bandito sa che non ci deve parlare anche se non ci sono motivi oggettivi e lo evita. Questo è metagame perché il player ne conosce la pericolosità per il proprio personaggio e pertanto sfrutta tale conoscenza per non trovarsi in una possibile situazione spiacevole.
In caso si riscontrino tali atteggiamenti, si verrà prima Avvisati spiegando l'errore. Nel caso però tale atteggiamento risulti volontario e "di vizio" si verrà Richiamati o puniti a seconda del caso.

PUNTI ESPERIENZA
Per scelta della Gestione, nella sua esperienza di gioco, i Punti Esperienza non sono presenti in land per non creare discrepanze legate semplicemente alla presenza ed al guadagno più o meno meritato degli stessi. L'incremento delle potenzialità del personaggio quindi si basa interamente su quanto giocato come tematiche e non numero di invii, caratteri e affini. Vale quindi il guadagno ON GAME delle capacità e non tramite qualcosa di OFF GAME come dei punteggi.

SPOSTAMENTI DA TERRITORIO A TERRITORIO
Spostarsi da un territorio all'altro è immediato:
- I Portali hanno l'aspetto di un cerchio di pietra con rune antiche che, attivati, appaiono come attraversati da una sostanza liquida (stile Stargate). Attraversandoli il salto è rapido, pressoché impercettibile.
Ovviamente all'interno del territorio vale il classico spostamento a piedi o per mezzi/magia propria. Non vi sono tempistiche precise, si richiede semplicemente un po' di logica.

ESTEMPORANEE e CONGELATE
Cos'è una Estemporanea/Extemporanea/Extempo?
Si tratta di giocate che vengono svolte al di fuori della linea temporale corrente.
Un esempio semplice di estemporanea è giocarsi alle 15.00 che sia notte.
Altre estemporanee richiamano eventi accaduti nei giorni precedenti e continuati come se si aprisse una linea temporale nuova.
Ad esempio:
Paolo e Giovanni giocano di essere andati ad allenarsi in arena Lunedì.
Sabato Paolo e Giovanni giocano che sono negli spogliatoi a seguito dello stesso allenamento.

Perchè le Estemporanee sono problematiche?
Per diversi motivi:
- Offrono False linee temporali
- Offrono informazioni fuori dal tempo in cui tutti quelli che ci circondano stanno vivendo
- Rischiano di creare falsi ricordi
- Rischiano di corrompere l'on
- Possono anche essere usate per metagame (Acquisizione di inforazioni postume per eventi trascorsi e sfruttarle per informare altri a tempo debito)

Come affrontarle
- Si consiglia sempre di Evitarle
- Se proprio vengono concesse, devono essere entro un arco di tempo massimo di due giorni dai fatti a cui si legano
- Se concesse Non vanno coinvolte persone "estranee" alla situazione che si riprende evitando loro una falsa linea.

Si deve Sempre chiedere Prima allo Staff se la cosa sia fattibile o meno
Se concesse Va sempre Specificato che si tratta di una Estemporanea nella Tag ed evitare che altri entrino in gioco se ci si trova in chat Pubbliche

Stesso discorso vale per le Role CONGELATE
Vanno riprese entro due giorni.
Se ciò non è fattibile si consiglia di non riprenderle e darle nulle o Concluse a meno che non siano azioni che non influiranno sulla vita dei pg ma sempre non oltre i 4 giorni.

Se si fanno Estemporanee o si Proseguono Congelate non si potrà uccidere o ferire o agire in maniera influente su un pg che nei giorni precedenti alla ripresa abbia giocato con altri.
Questo non vuol dire che sia una scusante per fare tutto ed essere immuni alle conseguenze



☽ MORTE
Un personaggio muore quando i suoi punti Salute o Mana scendono a 0.
I danni vengono stabiliti in base alla coerenza dei colpi subiti e sommati ai punti danni di eventuali oggetti usati (così come vengono sottratti con le protezioni coinvolte) mente il consumo Mana si basa sulle descrizioni di Oggetti Magici, Magie, Riti e Abilità Speciali
Le giocate mortali possono essere supervisionate dai Fati come essere libere. Nel secondo caso andrà segnalata la data, l'ora, la chat e i presenti alla Gestione per il controllo della giocata e l'assegnazione dello status di Ombra.
Come specificato nella Classe Ombra, quando di muore non si perde il pg ma si assumono le caratteristiche di questa classe temporanea.
Specifiche di Razza/Classe in rapporto alla Morte sono indicate nei profili in Razze e Classi.

☽ RITORNO IN VITA
Un personaggio deceduto potrà fare ritorno in vita a patto che vi sia ancora una buona parte del corpo. Per attuare ciò occorre eseguire il Rito del Ritorno secondo quanto indicato in Riti.
Il ritorno in vita è comunque un privilegio e non una cosa garantita. Vige la coerenza con la situazione in cui ci si trova.


MULTIPLI
◆ E' possibile possedere fino a un numero massimo di 4 Pg attivi in land al momento.
La gestione si riserva il diritto di non concedere il multiplo se riscontrato un abbandono dei precedenti personaggi o altri elementi negativi.

Per creare un Multiplo Occorre l'autorizzazione della Gestione pertanto Prima di creare il pg va contattato Shangri-la e atteso il suo responso. Nel caso venissero riscontrati doppi non autorizzati questi verranno eliminati e si perderà la possibilità di possederne altri oltre quello o quelli già posseduti.

☽ REGOLE
- E' possibile avere pg di qualsiasi razza, sesso ed età secondo gusto personale.
- Sono Vietati scambi di oggetti e denaro tra personaggi dello stesso proprietario.
- Sono Vietate giocate tra personaggi dello stesso proprietario.
- E' possibile muovere più personaggi nella medesima situazione a patto che vi sia un eguale numero di altri giocatori e i propri doppi non interagiscano tra loro.
- E' vietato avere personaggi multipli nella medesima Gilda/Corporazione (della stessa popolazione in caso di Ceto sociale o Esercito)
- E' vietato guidare il gioco altrui sfruttando i propri personaggi per un ricavo personale On game.

IP CONDIVISO
Nel caso in cui diversi giocatori usino una medesima postazione apparendo quindi come Doppi, si deve segnalare Subito la cosa alla Gestione onde evitare fraintendimenti e dubbi.


Gli Allineamenti sono un modo per identificare il tipo di personaggio. Sono indicativi per farsi un'idea e non obbligatori poiché un personaggio potrà benissimo "Evolversi" a seconda delle esperienze che si susseguono nella sua "vita" in land. Possedendo il "Libero arbitrio" poi le reazioni dipenderanno dalla situazione e sarà ben difficile seguire uno schema fisso.

Elenco dei principali Allineamenti:

Legale Buono (LB) : il Crociato, il difensore dei deboli ed il raddrizzatore di torti, l'eroe per eccellenza. Cerca con tutte le sue forze di fare del bene, ma ben difficilmente metterà in discussione le leggi o la gerarchia in cui si trova. Dice la verità, mantiene la parola data e aiuta i bisognosi; combatterà il male sempre e senza tregua, il suo dilemma morale più grande è quando deve infrangere la legge per difendere i più deboli (salvare un innocente che viene punito da un governo altrimenti impeccabile o rubare per sfamare un bambino che muore di fame lo metterebbe in grande difficoltà). Un esempio tipico è quello del paladino che segue una morale rigida.
Neutrale Buono (NB): il Benefattore, fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con regnanti e tutori dell'ordine, ma non sente alcun legame verso di loro. È in realtà il personaggio dominato maggiormente dal "bene incondizionato" poiché il suo istinto di fare del bene difficilmente verrà ostacolato da alcunché (per fare un esempio più mirato il Neutrale buono con ogni probabilità salverà l'innocente e ruberà per sfamare il bambino dell'esempio precedente).
Caotico Buono (CB): il Ribelle, segue solo la propria coscienza benevola, senza preoccuparsi di ciò che si aspettano gli altri da lui, anche se ciò comporta l'infrangere una o più leggi che a lui sembrano ingiuste. Segue la vita del fuorilegge, ma riesce comunque ad essere gentile e ben disposto. Odia quando qualcuno intimorisce o vuole imporre le proprie regole agli altri. È un anarchico votato al bene, il Robin Hood del gioco.
Legale Neutrale (LN): il Giudice, agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di vitale importanza per lui, poiché egli crede o nel suo ordine e vive quindi secondo un codice preciso, oppure nell'ordine collettivo e prende parte a sistemi governativi fortemente organizzati.
Neutrale Puro (N): l'Indeciso, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale, i druidi sono esclusivamente Neutrali puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come estensione del diritto naturale (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura). E', ai fini del gioco, un personaggio generalmente difficile da interpretare.
Caotico Neutrale (CN): il Cinico, l'individualista definitivo, colui che si scaglia contro le tradizioni e le leggi solo perché limitano la sua libertà personale. Non si può mai dire cosa farà, né quali danni causerà, poiché le sue azioni sono regolate solo dall'umore del momento. Un esempio classico è l'attaccabrighe fine a se stesso, assolutamente privo del rispetto della legge e della società. Egli vive solo per ricercare il proprio piacere personale, spesso da un suo piccolo gesto possono generarsi numerose sofferenze ma non è del tutto privo di pietà.
Legale Malvagio (LM): il Dominatore, l'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Crociato lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole. Un esempio può essere quello dell'ufficiale di un esercito mercenario dotato di gran senso dell'onore e della gerarchia che non tradirebbe mai un proprio commilitone ma al contempo completamente privo di scrupoli anche in gesti come uccidere donne e bambini se gli venisse ordinato (o, se al comando, gli possa convenire).
Neutrale Malvagio (NM): l'Opportunista, fa qualsiasi cosa gli consenta un guadagno personale, senza alcun rimorso né remora per il fatto di infliggere dolore agli altri, purché riesca sempre a cavarsela. Non crede nell'ordine altrettanto quanto non crede nel caos: segue l'uno o l'altro a seconda di dove si trovi il suo guadagno personale. È uno degli allineamenti più semplici da interpretare ma questo non vuol dire che sia "banale", semplicemente è quello che davanti a un evento vanta la più vasta scelta di comportamenti plausibili.
Caotico Malvagio (CM): il Distruttore, lo psicotico assassino che si abbandona a esplosioni di furia incontrollata, senza alcun rimorso di coscienza. La sua personalità è instabile e fidarsi di lui può essere letale: qualunque cosa succeda, cercherà sempre di preservare se stesso. Non ha rispetto per i compagni e per le loro vite, gode nel commettere omicidi e non sa cosa sia la pietà, è l'allineamento più comune tra i mostri (gli antagonisti dei giocatori). Inoltre non esiste alcuna "fratellanza" tra i personaggi caotici malvagi tra di loro (cosa che invece si può dire più o meno per tutti gli altri allineamenti).

Fonte Wikipedia

Come da Segnalazione Icone, la land presenta un gioco adatto a un pubblico dai 16 anni in su.
Ricordiamo che Non è una land Erotica/Hentai o di violenza assoluta e gratuita.
Quanto indicato dice che è possibile che si verifichino situazioni che permettono di toccare più argomenti che normalmente non potrebbero essere giocati per la presenza di un pubblico più sensibile.

- Restrizione Età Limite di accesso e gioco nella land per i soggetti che hanno compiuto almeno 16 Anni.
Questa classificazione si applica quando la violenza (o l’attività sessuale) descritta raggiunge un livello simile a quello presente nella vita reale. I ragazzi di questo gruppo di età devono essere anche in grado di gestire un linguaggio molto più scurrile, il concetto dell’uso del tabacco e delle droghe e la descrizione di attività criminali.

- Discriminazione Derisione e denigrazione di minoranze o particolari individui.
All'interno della land sono presenti etnie in contrasto tra loro nonchè ceti, tra cui lo schiavismo, che portano una netta divisione della società con conseguente discriminazioni e asti.

- Droga Scene che possono incitare all'uso e abuso di sostanze stupefacenti.
Il gioco prevede la presenza di pozioni ed erbe di vario genere, tra qui anche oppiacei ed affini. Essi valgono sia come medicamenti che come risorsa per la criminalità pertanto v'è la possibilità che dei personaggi possano presentare dipendenze, così come verso gli alcolici.
- Paura Scene particolarmente angoscianti e spaventose, anche per un pubblico adulto.
In verità non si giunge fino all'esaltazione di tale tematica per quanto determinate sensazioni misteriose possano portare ad un senso di paura (soggettivo) come l'avvento di mostri o trappole nelle quest.
- Gioco d'azzardo Scene che incoraggiano o comunque descrivono il gioco d'azzardo.
Trattandosi di un gioco con attività ludiche, esiste la possibilità di scomettere denaro fittizio (caresh) su eventi o giochi liberi così come oggetti di gioco posseduto e quanto altro.
- Turpiloquio Espressioni volgari, imprecazioni dai contenuti forti.
Esiste un linguaggio colorato ma risulta comunque vietato l'uso di bestemmie. Insulti off (ossia tra giocatori) con parole pesanti verranno puniti anche con l'allontanamento dal gioco.
- Sesso / Nudità Scene di sesso esplicito, anche se non pornografico.
Avviso generico legato più alla nudità che può presentarsi in determinate situazioni come trasformazioni e affini. Non sono concessi nelle chat di gioco scene di sesso esplicito ed elementi pornografici
- Violenza Presenza notevole di violenza realistica o cartoonistica, sangue, mutilazioni e morte violenta di persone o animali.
Essendoci mestieri come gladiatori, soldati e mercenari la violenza è presente, così come la criminalità. Non si scade nello splatter e nel maniacale
Questi sono i significati delle Icone e le possibilità di gioco presenti. Va comunque specificato che:
- Non sono ammesse Bestemmie. Si verrà Richiamati e, in caso di reiterazione Esiliati.
- Non sono ammesse scene Pornografiche nelle Chat pubbliche. In caso di reiterazione si verrà Esiliati.
- Non sono ammessi atti di Pedofilia e Violenza Gratuita. In caso si verrà Esiliati.


Nelle chat Private è possibile giocare scene più animate ma si ricorda che la Gestione (non gli Amministratori o i Fati) può supervisionare come garante dei punti precedenti e della coerenza di Land.
Si ricorda che la Gestione non è un Guardone.
Si ricorda che Chat privata non significa Sesso. Esse possono essere sfruttate per non rendere pubbliche talune informazioni on nel caso non si gradisca la presenza di giocatori parcheggiati a leggere.


La Gestione del gioco è a disposizione dei proprietari del diritto d'autore, di immagine e copyright dei contenuti sfruttati anche in fonti non citate. Qual'ora si desideri la rimozione delle proprietà basterà contattare la Gestione all'indirizzo e-mail fornito in Home.

La Gestione non si reputa responsabile delle infrazioni del diritto d'autore, di immagine e copyright su elementi sfruttati dagli utenti nelle proprie schede personali. Resta invece a disposizione per l'eventuale richiesta di rimozione.


Il regolamento come le documentazioni possono essere soggetti a modifiche, aggiunte, abrogazioni di alcuni articoli con avviso presso la sezione Comunicazioni delle Affissioni OFF.
L'efficacia di queste variazioni è retroattiva di conseguenza nel momento in cui non si è concordi con quest'ultime è possibile richiedere la cancellazione del proprio account.
☽ AIUTI ☾
Password dimenticata?

☽ VARIE ☾
▪Basato su "GDRCD 5.1". CMS Open Source sviluppato da Salvatore Rotondo e distribuito gratuitamente.
Licenza d'uso e riproduzione.
▪Età Minima per Iscriversi: 16 Anni
▪ Font Estrangelo Edessa

Shangri-la - Responsabile legale: Shangri-la - Amministratore del Database: Shangri-la - Contatti: shangrila@altervista.org Risoluzione Minima 1160x660 per una corretta visione.
Sito ottimizzato per: Google Chrome - SeaMonkey - Firefox - Opera - Comodo Dragon